Martina Martinovic, PhD

Ricercatrice

martinovic@tonetx.eu

+ 39 0200660350

Martina Martinovic è una ricercatrice che ha conseguito il dottorato di ricerca in Medicina Molecolare e Traslazionale nel 2020 presso l’Università degli Studi di Milano.
Si è interessata dello studio di subset di cellule T regolatorie infiltranti i tumori, con lo scopo di definirne la funzione e la localizzazione nel tessuto tumorale.
Durante gli anni del dottorato acquisisce esperienza in biologia cellulare, citofluorimetria e si dedica in particolare alla microscopia, specializzandosi in tecniche di RNAfish e Immunofluorescenze 3D.
Dal 2020, in concomitanza con la pandemia di Covid19 che ha colpito drasticamente in particolare il Nord Italia, inizia un Post Doc focalizzandosi sulla caratterizzazione di cellule isolate dal sangue di pazienti affetti da SARS-CoV2 e individui sani vaccinati. Durante questo periodo acquisisce ulteriori competenze nell’ambito della citofluorimetria, in particolare nel design di pannelli multiparametrici.
Nel 2022 si unisce al team di T-one Therapeutics, dove con la sua esperienza in ambito immunologico potrà contribuire allo sviluppo e all’ottimizzazione di nuove strategie terapeutiche che includono l’utilizzo di oligonucleotidi antisenso, volte a potenziare la risposta immunitaria nei tumori.