Antonio Falcone

Vice Presidente esecutivo di Utopia SiS

Antonio Falcone vanta 25 anni di esperienza nel settore dell’Asset Management in importanti aziende del settore come Gruppo Deutsche Bank, Diners Italia, Axa Assicurazioni e Unicredit; con un rilevante track record di ruoli, funzioni, incarichi ricoperti e obiettivi raggiunti.

Segnaliamo in particolare il ruolo di responsabile investimenti del Fondo Pensione Inarcassa, ove per tre anni consecutivi è stato vincitore del premio IPE, come Miglior Fund manager  Europeo per allocazione del rischio e per la categoria Alternative Investments.

Ha ricoperto il ruolo di Head of Institutional Investor, di responsabile dell’ufficio di Roma e membro del comitato di Asset Allocation in Kairos Parners.

Nel 2013 è divenuto socio e Amministratore Delegato di Principia Sgr, rilanciandone l’attività e creando il  più importante fondo di VC italiano focalizzato sul Health Care con più di 200 milioni di asset.

A questo negli anni ha affiancato sia una attività di Business  Angel che di Advisory; nonché è stato membro di vari Advisory Board  di fondi di PE come Ambienta Sgr,  Perennius e Alto Partners.